Da sempre l’oro ha esercitato sugli uomini un fascino ineguagliabile, per le sue caratteristiche di inalterabilità, lucentezza, bellezza e rarità. Inizialmente l’oro veniva coniato in monete che ne rappresentavano in forma diretta il potere di acquisto, più recentemente e per molti anni le valute emessa dai principali Paesi dovevano essere garantite da una precisa proporzionalità con le riserve auree detenute dalle Banche centrali; anche in seguito a l’abbandono del “Gold Standard” nel dopoguerra, le Nazioni più importanti ne hanno conservato ingenti riserve, a garanzia della solidità dl loro sistema economico e finanziario.

 

La possibilità per i privati di detenere il metallo nobile ai fini di investimento è stata per lunghi anni soggetta a precise discipline e limitazioni; di fatto in Italia la facoltà di acquistare oro “finanziario” e poterlo rivendere è stata sancita dalla Legge n. 7 del gennaio 2000, che ne disciplina anche un favorevole regime fiscale. Il valore dell’oro è determinato dalle quotazioni ufficiali diramate quotidianamente dalla London Bullion Market Association, la prestigiosa “Borsa dell’Oro” di Londra, ed è incontestabilmente riconosciuto in tutti i mercati mondiali: un oggetto di oro, dotato delle opportune caratteristiche di purezza e di riconoscibilità e garantito dal marchio del Fabbricante, può essere immediatamente convertito nel suo valore monetario, in qualsiasi valuta, alla quotazione ufficiale del giorno della transazione; ciò rende l’oro un formidabile strumento di investimento e conferisce la massima sicurezza al risparmio, specie nelle condizioni di diffusa incertezza finanziaria.

 

Pietro Galliani S.p.A., Operatore Professionale in Oro, riconosciuto ed iscritto allo speciale Albo istituito presso la Banca d’Italia, è lieta di presentare al pubblico ed ai propri Clienti una linea esclusiva di lingotti di Oro da Investimento, di purezza pari a 999,9/°°°, coniati nei classici tagli di 5, 10, 20, 50 e 100 grammi ed a richiesta di 500 e 1000 grammi fusi in staffa. Ogni pezzo, individualmente punzonato e numerato, sarà corredato da un certificato di analisi a garanzia dell’originalità e del valore.
Ogni lingotto può essere personalizzato con simboli o logo aziendali, con iscrizioni e dediche che in ogni caso non alterano minimamente la purezza ed il valore del lingotto; ciò rende i lingotti della Pietro Galliani S.p.A. particolarmente adatti, oltre alla loro primaria funzione di bene di investimento e capitalizzazione, all’ uso per importanti incentivi aziendali, esclusive campagne promozionali come per prestigiosi regali in occasione di ricorrenze ed anniversari; i lingotti di ogni taglio possono essere resi disponibili in eleganti cofanetti, anch’essi personalizzabili.

I lingotti della Pietro Galliani S.p.A. possono essere acquistati presso la Sede della Società, a Vergato (Bologna), o ordinati presso gli Istituti finanziari.